Si spegne nuovamente la luce in casa Epomeo, perde 2-5 con il Futsal Cisterna

Published by

on

di Giulia Mattera|

Nella sesta giornata di campionato l’Epomeo affronta il Futsal Cisterna, squadra che vanta buoni risultati fatta eccezione per l’ultima partita con il Real Saviano. Partita che vede trionfare il Real Saviano 2-8, pertanto la squadra ospite vorrà sicuramente la rivalsa per riprendersi da questo brutto scivolone. Allo stesso modo, l’Epomeo cerca il riscatto dopo un inizio non idilliaco di questo campionato.

Partiamo dalle formazioni:

Il match si prospetta già dai primi minuti molto intenso: al 2′ brivido per l’Epomeo, si gira Di Palma che trova il palo. Risponde subito l’Epomeo con una punizione affidata a Barbi che però trova la barriera.

Al 10′ Buono offre una buona palla al 9 che però non riesce a trovare lo specchio della porta. Il Cisterna risponde dopo pochi secondi con una perfetta azione corale che termina però con la grazia di Fucile per l’Epomeo, mantenendo così il risultato invariato.

Il risultato resta invariato (mostrando un certo equilibrio da ambo i lati) fino al 25′, dove Iacono A. fa un pessimo rinvio nella metà campo avversaria favorendo così la ripartenza di De Falco, che con l’esterno scarica per Baldari che tocca veloce per Battaglia, il quale la restituisce prontamente al 11 che segna lo 0-1. Azione velocissima (sei secondi) e spettacolare del Cisterna che mostra come giocare nello stretto e come approfittare degli errori altrui.

Al 27′ il Cisterna aumenta il vantaggio: bella traccia di Gemito che tocca all’indietro per Di Palma, il quale con facilità accomoda il pallone in porta.

Il primo tempo quindi termina 0-2.

Il secondo tempo si apre con una svegliata dell’Epomeo: A. Iacono tira in porta trovando una super uscita di Esposito, sulla ribattuta però non può fare nulla, il numero 14 dell’Epomeo non sbaglia trovando il pari.

Al 39′ viene assegnata una punizione in area per l’Epomeo a seguito di un errore banale del Cisterna, in quanto dimenticano il regolamento facendo un retropassaggio al portiere senza aver superato il centrocampo. La squadra di casa, tuttavia, non riesce ad approfittare di questo regalo.

Al 44′ dopo una bella serpentina di Buono che viene placato in maniera egregia da Esposito, la squadra ospite sfrutta la ripartenza che con il solito scambio tra Battaglia e Baldari trova nuovamente il goal.

L’Epomeo prova ad alzare la cresta e al 47′ risponde con Impagliazzo che allarga il gioco per Buono, il quale cerca lo specchio della porta ma trova una deviazione che favorisce A. Iacono, che segna il 2-3.

Gioia che dura ben poco poichè il Cisterna chiarisce subito il misunderstanding: al 48′ Battaglia si divora il 2-4, che però non tarderà ad arrivare. Al 51′ a seguito di una rimessa laterale non battuta bene da A. Iacono, la squadra ospite approfitta per ripartire con De Falco, il quale verrà chiuso da Barbi in fallo laterale. Ma l’Epomeo non sarà graziato, De Falco appoggia per Di Palma che scarica di tacco proprio per il 4 che non sbaglia e segna.

Al’ 54 Mister Monaco prova il tutto per tutto con il portiere di movimento, che porterà sicuramente l’Epomeo ad aver un pressing molto alto ma senza risultato.

Al 60′ il Cisterna mette la parola fine all’incontro, Velotto supera Di Iorio e Buono scaricando per Frallicciardi che sigla il 2-5.

Termina così la quinta giornata della serie C2 girone B.

L’Epomeo riuscirà a trovare la giusta direzione e tornare a fare un campionato più che dignitoso, come ci aveva fatto abituare nelle annate precedenti?

Non ci resta che continuare a seguire la squadra isolana ed aspettare i nuovi risultati.