Nulla si distrugge e tutto si trasforma o meglio ci auguriamo che tutto rinasca in un nuovo stile

Published by

on

di Camillo Buono|

Ciò che è stato uno degli angoli più iconici, immortalato in diverse cartoline e sicuramente uno dei luoghi simboli di piazza Marina a Casamicciola Terme, è sparito in mille macerie. Si, parlo di ciò che è l’attualità del momento, il Capricho de Calise e la fine del suo tempo. Al suo posto altre strutture, immaginate dall’Archittetto Fuksas, saranno pioiniere di una nuova immagine della nostra isola più moderna, più metropolitana. Sicuramente c’è a chi non può piacere ma c’è anche chi, forse in quel nuovo vede il futuro della nostra comunità e il suo nuovo rinascere.

Certo che, quel velo di tristezza non può non sottacersi in chiunque si trovi a passare in quel posto ricordandolo ancora pieno di allegria e vita vissuta dei tempi che furono, l’auge del nostro turismo ma ahimè tutto è destinato a passare.

Non resta perciò, passati i ricordi e la tristezza, attendere la novità, ciò che ridisegnerà lo stile della nuova Casamicciola Terme sperando di ritrovare quella nuova eleganza immortalata in cartoline, anzi visto i tempi, in post social, che segneranno una nuova splendida epoca della nostra Isola.

Foto di copertina: Francesco Di Noto Morgera

Foto articolo: dal Web e Ponzaracconta.it