Aria da Regali di Natale

Published by

on

di Maria Scotti|

Alle porte di Dicembre e già siamo in frenesia da regali di Natale: cosa acquistare, dove e soprattutto come impacchettare al meglio il regalo perfetto. Sebbene quest’anno le statistiche dicono che ci sia un calo negli acquisti da parte dei consumatori, che non ha visto un incremento sostanziale nemmeno durante questo periodo del Black Friday, con un po’ di inventiva, è sempre possibile sorprendere tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Un primo passo potrebbe essere quello di scegliere un dono personalizzato così da dimostrare cura e attenzione; come ad esempio un’agenda col nome del destinatario, la foto incorniciata di un bel ricordo insieme o qualcosa di simpatico come tazze o magliette con frasi stampate.

Dicembre è anche sinonimo di mercatini natalizi, popolati da piccole realtà artigiane, allora perché non scegliere un gadget realizzato a mano o anche prodotti a km zero? Saranno di sicuro regali molto apprezzati. Invece di un oggetto materiale si potrebbe anche pensare di regalare un’esperienza, magari da condividere con il destinatario e creare insieme nuovi bei ricordi. Non deve essere per forza qualcosa di molto costoso come un viaggio, si può anche pensare a un giorno da passare in SPA a rilassarsi, una cena nel ristorante preferito o un’attività ludica e divertente.

Se tutte queste idee ancora non sono soddisfacenti, allora potete pensare di creare con le vostre mani il dono da regalare. Anche se non siete esperti nelle attività manuali, cimentarvi in questa attività avrà come risultato che il regalo sarà di sicuro molto apprezzato perché col valore aggiunto del tempo che avete dedicato alla realizzazione e avrete svolto un’attività che fa bene prima di tutto a voi stessi.

In conclusione, il regalo perfetto non deve per forza essere costoso o elaborato, ma è quello che riesce a trasmettere il tuo affetto e la tua attenzione. Pianifica con anticipo, considera i gusti del destinatario e ricorda che, a volte, un semplice gesto “pensato” è il più significativo.

Buone feste e… buona caccia al regalo!

Foto di Jill Wellington da Pixabay