dalla Redazione|
Imminente la mannaia della Giustizia sulla testa di chi vive da abusivo nella casa costruita abusiva anche decenni fa.
E’ di questi giorni, così per dire perché si sapevano già, la notizia dell’arrivo di decine di ordinanze di demolizione sulla nostra isola da parte della Procura della Repubblica di Napoli che, ha affidato a diverse ditte le operazioni necessarie alla demolizione di molte abitazioni sulla nostra isola e anche nel nostro comune.
E le ditte, già arrivate sulla nostra isola, sono all’affannosa ricerca di aree da destinare al deposito delle macerie delle” case che furono”. Si parla infatti che il Comune di Casamicciola Terme abbia dato il suo benestare all’utilizzo delle aree del Pio Monte della Misericordia, quale aree di deposito. Così da miscelare il dolore delle macerie della frana a quello degli abusivi!
Un Natale triste, tristissimo a cui nessuno sembra saper dare una svolta così come accaduto con la Legge “salvamilano” che è riuscita in poche ore a sanare una serie di “grattacieli” abusivi. Al sud invece nulla si muove, nessuno ha interesse né a sanare l’abuso né tanto meno a salvare un patrimonio edilizio che da decenni è lì e che in qualche modo ha sopperito a ciò che lo stesso Stato non è riuscito a fare.
Tutti si aspettano qualcosa ma nel frattempo le ruspe bussano alle porte.
Foto Web

