di Alessandro Nistri|
Sabato 14 Dicembre il Palavesuvio di Ponticelli è stata meta importate di una delle tappe del “Golden Tour” della Campionessa di Judo Alice Bellandi.
Alice Bellandi:
Classe ’98 è una Judoka italiana, Campionessa olimpica nei -78 a #Parigi2024.
Con una carriera tutta in salita si è distinta, a livello giovanile, vincendo il titolo di Europei Cadetti a Sofia nel 2015 e ai mondiali junior di Nassau nel 2018.
Dal 2016 compete con il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.
Ha partecipato ai giochi olimpici estivi di Tokio 2020 per l’Italia arrivando settima nel torneo dei pesi medi (-70) e nona nella competizione a squadre miste.
Agli europei di Sofia 2022 ha conquistato il terzo posto nella categoria -78.
Ai Mondiali di Doha 2023 ha conquistato il bronzo nella categoria -78 kg, mentre a quella di Abu Dhabi 2024 ha ottenuto l’argento nei -78kg.
Ha effettuato la sua seconda partecipazione olimpica a Parigi 2024, dove ha vinto la medaglia d’Oro nel torneo dei 78 kg, sconfiggendo l’israeliana Inbar Lanir in finale con punteggio 11-0.

Ischia Judo risponde: presente!
La ASD Ischia Judo capitanata dal Maestro Terranova Rosario, con presidente Anna Maria Buono e Tecnico Rocco Terranova, nota per i grandi titoli portati a casa dai suoi allievi a livello nazionale e internazionale, ha preso parte sabato 14 dicembre con la categoria dei suoi piccoli Judokas alla kermesse. “Un’opportunità di crescita e di arricchimento” dice ai suoi allievi.
È stata una giornata dove le nostre piccole promesse del Judo hanno avuto l’onore di allenarsi con la grande Campionessa Olimpica.
Noi di Serrara notizie li abbiamo seguiti in trasferta e visti in Azione.
La disciplina che distingue questi piccoli Samurai è stata apprezzata presso il Nippon Club di Napoli di Ponticelli e la Campionessa ha posato con loro nelle foto consegnando a tutti loro una cartolina autografata per ricordare questo evento.




