dalla Redazione|
Un Natale particolare per l’equipaggio della motovedetta CP 303 di Ischia, che quest’anno trascorrerà le festività lontano dalla propria isola e dalle famiglie. La motovedetta è stata infatti inviata in Calabria, dove sarà impegnata in operazioni di soccorso e vigilanza nel contesto del servizio di immigrazione, sotto il coordinamento di Frontex.
Il trasferimento, disposto dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e dalla Direzione Marittima di Napoli, ha lo scopo di rafforzare il dispositivo di monitoraggio e assistenza lungo le coste, in un periodo dell’anno particolarmente delicato per gli sbarchi. L’equipaggio, che da anni è al servizio della comunità marittima, affronta questo Natale con spirito di sacrificio e dedizione, consapevole dell’importanza del proprio ruolo nel garantire la sicurezza e la protezione delle persone in mare.
Nonostante la lontananza, la missione rappresenta anche un’occasione per ribadire l’impegno del Corpo delle Capitanerie di Porto nella gestione delle emergenze marittime, anche durante le festività natalizie.

