di Nicoletta Iacono|
C’era una volta,
e in verità c’è ancora….
Ogni anno in quel di Ischia si dà vita a un evento itinerante, Stelle in strada, che con l’obiettivo di portare sulle vie del corso Vittoria Colonna la tradizione della cucina ischitana, napoletana e italiana coinvolge tantissimi chef, pasticcieri e pizzaioli che rivisitano i piatti della tradizione per dar vita a veri e propri assaggi d’autore.
Quest’anno, per la prima volta, l’evento avrà una tematica fiabesca e quindi passeggiando lungo il corso non solo potremo gustare tantissime prelibatezze, ma concedetemelo, potremmo tornare tutti un po’ bambini.
Il piacere del cibo è anche legato al piacere dei ricordi, chi di noi non ritorna piccino pensando alla propria fiaba o al cartone preferito, ed ecco l’idea tanto semplice quanto geniale: associare ogni piatto a una storia, a un cartone, a una fiaba.
E stasera dalle ore 19,00 in poi potremmo gustare il sapore del mare grazie alla magia della sirenetta,o vivere delle emozioni culinarie a tema inside out, o ancora assaporare la magia dei classici grazie ai cartoni disney, conoscere finalmente il sapore dell’avventura con l’uomo ragno.
Se negli anni scorsi quest’evento era già di per se fantastico, quest’ anno tenterà davvero di superarsi: otto bar tender, dieci pasticcieri, otto pizzaioli e diciannove chef ci faranno sperimentare il cibo attraverso il loro modo di vivere le fiabe.
In questo scenario favoloso e magico non potrà mancare la musica, quattro artisti collocati in diverse postazioni lungo il corso allieteranno la serata e creeranno la giusta atmosfera per vivere rivivere le fiabe.
Un esperienza da non perdere, un viaggio nel gusto e nei ricordi da assaporare, per poter dire (quasi come nelle fiabe) rimasero tutti sazi, entusiasti e contenti.

