Stelle in Strada a Ischia, serata di sapori unici!

Published by

on

di Maria Scotti|

Ieri la sesta edizione di Stelle in Strada a Ischia, la primissima ebbe come location Ischia Ponte nella cosidetta zona “arret e chiazz”: quattro le stelle in strada, i nostri famosi chef stellati con un contorno di musica dal vivo, vino locale, luci e assaggi di cibo prelibati.

Negli anni la manifestazione organizzata dal Comune di Ischia ha avuto molta fortuna, diventando uno degli appuntamenti imperdibili del periodo natalizio. Dagli iniziali quattro, gli chef presenti sono ormai molteplici, tante sono infatti le attività isolane che ne prendono parte e che offrono piatti ideati e pensati proprio per la manifestazione. Non solo, a completare l’offerta di assaggi d’autore, oltre ai vini di produzione isolana, anche molti maestri pizzaioli, pasticcieri e particolarità come il caffè; sì a Ischia abbiamo anche chi si dedica alla torrefazione del caffè.

Il tema ricorrente di questa edizione è stata la magia, molti i piatti che richiamavano a “L’Isola che non c’è”: il fiume di persone che, nonostante il freddo pungente, ha riempito tutto il Corso Vittoria Colonna ha gustato risotti con zucca, ratatouille di parmigiana, diversi tipi di polpette, bao con ripieno di baccalà fritto, paste, carni alla brace e, come su detto, pizze a portafoglio e dai gusti ricercati.

Niente è stato lasciato a caso, anche per i più piccoli intrattenimento con i personaggi delle favole, fra i presenti si potevano scorgere anche Olaf, Elsa e Anna. A completare la serata la zona dei dolci e caffè e sul palco nella nostra cara Piazzetta dei Pini, musica dal vivo e dj a rallegrare una serata ben riuscita, buona e dal gusto indimenticabile.