dalla redazione|
Il 20 gennaio si celebra la festa di San Sebastiano Martire, patrono di Barano d’Ischia. Per l’occasione, domani, 15 gennaio, alle ore 18:00, si terrà una Santa Messa nella parrocchia di Barano, che vedrà la partecipazione delle comunità di Buonopane e Serrara Fontana in un segno di unità e fratellanza.
La celebrazione liturgica sarà un momento di preghiera e riflessione, dove i fedeli si uniranno in comunione per rendere omaggio a San Sebastiano, martire e protettore del limitrofo Comune, invocando la sua intercessione per la comunità locale e per tutti coloro che vivono sull’isola d’Ischia.
Questa messa rappresenta anche un importante appuntamento di vicinanza tra le parrocchie di Barano, Buonopane e Serrara Fontana, fortemente legate dalla fede e dalla tradizione religiosa, unendo spiritualmente i fedeli in un abbraccio che attraversa le diverse realtà del territorio.
Così i fedeli tutti sono invitati a partecipare a questo momento di preghiera, ricordando l’esempio di coraggio e di fede di San Sebastiano, che, con la sua testimonianza, continua a essere fonte di ispirazione per la comunità cristiana.

