Mocha Mousse e tutti i colori del 2025: come integrarli nel tuo guardaroba

Published by

on

di Maria Scotti|

Partiamo con una nuova rubrica tutta dedicata alla moda e dintorni e come non iniziare parlando del colore dell’anno? Per il 2025 Pantone ha designato come colore dell’anno il Mocha Mousse: un marrone medio dal gusto raffinato che si presta a tante combinazioni. La palette cromatica di tutto il nuovo anno vede una moda che abbraccia e unisce tonalità calde e avvolgenti, come il mocha mousse, a sfumature calde e sofisticate, come lo sono il giallo burro e il verde latte menta.

Ma noi comuni mortali come possiamo utilizzare nella nostra qutidianità e nel nostro guardaroba questi colori? Partiamo con il Mocha Mousse. Se opti per un look casual allora sappi che un maglioncino di questo colore si sposa alla grande con il tuo paio di jeans blu scuro preferito, donando a un outfit easy quel tocco elegante che non guasta mai. Se invece vuoi indossare un total look di questo colore, che sia un abito o un completo in questa tonalità, abbinalo a accessori dorati: sarai di un’eleganza innata e senza tempo. Il mio consiglio personale è anche quello di non scartare l’idea di un accessorio di questo colore: borse e scarpe in Mocha Mousse aggiungono quel tocco di calore a qualsiasi abbinamento.Un altro bel colore da integrare nella nostra palette è il Blu Polvere, dall’aspetto leggero e delicato si presta a essere adatto a diverse occasioni. Da scaegliere sia come total look, ossia dalla testa ai piedi, oppure prediligendo la classica camicia. Per un look casual un bel maglione in questa tonalità indossato con dei pantaloni beige doneranno al tuo aspetto quel non so che di rilassato ma curato. E se proprio non hai voglia di investire in un capo di abbigliamento di questo colore puoi scegliere anche un piccolo accessorio come ad esempio un foular per dare un tocco elegante a un outfit dai toni neutri.

Già visto sulle passerelle della scorso anno si prevede che nella prossima stagione primavera-estate esploderà in un tutte le combinazioni possibili. Stiamo parlando del Giallo Burro, una tonalità pastello delicata che richiama la freschezza appunto del burro. Perfetto per la prossima stagione primavera estate non perdere l’occasione di sbirciare fra i saldi di questi giorni per trovare qualche capo di questo colore: una camicetta con dei pantaloni bianchi ad esempio oppure un bel abito arricchito da gioielli in argento. Senza mai dimenticare che anche gli accessori di questa tonalità possono ravvivare completi neutri e altrimenti piatti.

Per una mise davvero sofisticata è il turno del Verde Latte Menta; un colore fresco e vivace che ci fa subito pensare alla bella stagione estiva, alle foglione di menta. Un abito verde latte menta è perfetto con un sandalo nude o nel tono moche mousse, mentre dei pantaloni in questo colore si abbinano alla perfezione a una camicia bianca per completare un look leggero e arioso.

Integrare questi colori nel proprio guardaroba è un’ottima idea per ravvivare il nostro look e dare uno sprint in più alla nostra personalità: del resto si sa che indossare abiti che ci valorizzano migliorano non solo il nostro aspetto esteriore, ma anche la nostra anima.

Fonte immagini: pinterest

https://www.instagram.com/p/C9O_09oNere/?img_index=icones_mode