Serrara Fontana: informazioni utili per le Iscrizioni e i Servizi Scolastici 2025/2026. Il Comunicato alle famiglie del Comune

Published by

on

dalla Redazione|

Come già avevamo anticipato ieri, a partire dal prossimo anno scolastico, alcuni importanti aggiornamenti riguarderanno l’organizzazione delle scuole nel Comune di Serrara Fontana. Il Delegato alla Scuola, Vicesindaco Ing. Rosario Caruso, ha inviato il seguente comunicato a tutte le famiglie del territorio con le novità relative alle iscrizioni, ai servizi scolastici e alle modalità di trasferimento degli alunni dove vengono fornite tutte le informazioni utili per affrontare al meglio ciò che sarà l’avvio della prossima stagione scolastica 2025/2026, con un’attenzione particolare agli aggiornamenti organizzativi e alla continuità dei servizi offerti.

Scuola, informazioni utili.

Da settembre i plessi scolastici siti nel territorio di Serrara Fontana, come da Delibera Regionale, saranno inseriti nell’I.C. “Anna Baldino”.

Gli attuali iscritti che vogliono restare nei plessi presenti sul territorio non dovranno fare richieste o comunicazioni.
Chi intende trasferire i figli presso plessi collocati in altri Comuni dovrà fare richiesta di trasferimento.

ISCRIZIONI
Coloro che devono iscriversi al primo anno dell’infanzia o della primaria possono, nel primo caso (infanzia) ricevere la modulistica presso gli istituti scolastici di Succhivo e Serrara da martedì 21 gennaio, data di inizio delle iscrizioni; nella seconda ipotesi (iscrizione primaria) presso gli uffici comunali sarà a disposizione un addetto per aiutare le famiglie nell’inoltro online della domanda di iscrizione.

Si specifica che le docenti attualmente in servizio che vogliono continuare ad insegnare presso le nostre scuole hanno la possibilità di restare.

MENSA SCOLASTICA
Per quanto riguarda la mensa scolastica si comunica che il servizio continuerà ad essere erogato con le stesse modalità adottate fino ad ora ossia i pasti saranno lavorati e cucinati all’interno delle cucine presenti negli stabili. La qualità dei prodotti non è mutata. Le cuoche non sono cambiate. Il prezzo resta uguale sia per i residenti che per i non residenti, esattamente come sempre avvenuto.

Per qualsiasi altra informazione o per chiarimenti su quanto scritto restiamo a disposizione delle famiglie.

Il Vicesindaco, Ing. Rosario Caruso