Iscrizioni scolastiche a Serrara Fontana: Il Vicesindaco Rosario Caruso e il caso delle domande per le iscrizioni e le riconferme

Published by

on

dalla redazione|

Il Vicesindaco di Serrara Fontana, Ing. Rosario Caruso, ha recentemente sollevato un episodio che ha suscitato perplessità tra la comunità scolastica locale. In un post pubblicato sui social, Caruso ha raccontato un “fatto” che ha avuto luogo durante la mattinata (ieri ndr), quando ha cercato di ottenere i moduli per le iscrizioni scolastiche presso l’Istituto Comprensivo Forio 2.

di seguito riportiamo integralmente il suo post:

Scuola

Ci ho pensato un po’ ma alla fine ho deciso che un episodio così sconcertante meritasse di essere raccontato.

Ogni anno abbiamo ricevuto i moduli per le iscrizioni e le riconferme direttamente dall’I.C. Forio 2 senza alcuna richiesta formale. Eppure, stamattina lo stesso istituto si è rifiutato di fornirmeli, dicendo che le iscrizioni si fanno esclusivamente presso la segreteria.

Fino all’anno scorso, però, era comodo per loro distribuirli al personale scolastico e lasciarli nei plessi? Quando ho fatto notare che richiedevo un atto pubblico mi è stato comunicato che era stata allertata la Stazione Carabinieri di Forio.

A quel punto, io e il Comandante dei Vigili abbiamo lasciato la struttura ma non certo per “scappare”: non avevo alzato i toni né usato violenza.

Nel frattempo, abbiamo inviato una richiesta formale per ottenere i moduli e attendiamo una risposta.

Invito tutti i genitori a riflettere su quanto sta accadendo.

Mi riferiscono che chi va lì per le iscrizioni viene bombardato da promesse come la mensa, quella stessa mensa che mai è stata attivata o promesse di laboratori di ogni tipo, come quello sulla riparazione dei giocattoli (utile, certo, ma sarà davvero vero?

Se queste promesse sono fondate, allora le barzellette sono due.

E la domanda che mi viene spontanea è: quanti laboratori, PON e attività hanno realmente fatto i vostri figli in questi anni? Quanta organizzazione avete notato? E la tempestività nelle comunicazioni la potete testimoniare?

Improvvisamente, proprio a ridosso delle iscrizioni, l’istituto sembra essere diventato una piccola Svizzera. Sarà un caso?

Forse qualcuno sta cercando di boicottare le iscrizioni nei plessi di Serrara Fontana?

Non vogliamo crederlo, soprattutto da parte di chi dice di amare il proprio lavoro!!!

Un episodio che solleva molte domande e invita certamente alla riflessione. È fondamentale garantire trasparenza e chiarezza in ogni aspetto legato alla scuola, soprattutto quando si tratta di iscrizioni e promesse fatte alle famiglie. E speriamo che presto arrivino risposte precise e tempestive nell’esclusivo interesse dei nostri bambini e della scuola.