Francesco Del Deo: non è possibile che lo Stato, il Governo e il Parlamento diventino “boia” dei propri cittadini (IL VIDEO)

Published by

on

dalla redazione|

Come anticipato, oggi a Napoli si è svolta una riunione presieduta dal Sindaco Manfredi, in qualità di presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), per affrontare l’emergenza demolizioni che sta minacciando di provocare un danno sociale di dimensioni enormi se non gestita adeguatamente dalla politica.

Tanti sindaci presenti, tra cui la nostra Sindaca Irene Iacono e il Sindaco Giacomo Pascale, ma non è passata inosservata la partecipazione di Francesco Del Deo, ex Sindaco di Forio e attivo sostenitore, insieme all’Associazione Popolare Casa Mia, della lotta per trovare una soluzione al problema degli abbattimenti delle abitazioni occupate.

Proprio Del Deo, dal sit-in organizzato davanti alla sede della riunione dai membri dell’Associazione Casa Mia, ha lanciato un appello accorato alla politica, unica in grado di fermare questo dramma sociale. “L’Italia è fatta di piccoli Comuni e di periferie, non solo di grandi metropoli ha dichiarato, sottolineando che queste realtà costituiscono l’essenza del Paese. “Lo Stato, il Governo e il Parlamento non possono diventare boia dei propri cittadini ha aggiunto, rimarcando la necessità urgente di intervento risolutivo.

L’intervento di Del Deo ha sintetizzato, con forza, il grido di disperazione di coloro che, hanno realizzato con le proprie mani semplici abitazioni dove vivere con le loro famiglie ed oggi vivono in prima persona il dramma degli abbattimenti, ribadendo con fermezza che mai come ora “solo e soltanto la Politica” può porre rimedio a quarant’anni di disinteresse istituzionale verso il territorio.