dalla redazione|
Momenti di tensione, poco fa, all’ingresso del porto di Forio, dove il Celestina Lauro ha urtato la scogliera di sopraflutto. Stando alle prime informazioni, l’impatto sarebbe stato causato da un’onda anomala che ha colto di sorpresa l’unità durante la manovra di ingresso.
Nonostante l’urto, il Celestina Lauro è riuscito a raggiungere autonomamente il pontile, dove ha regolarmente eseguito le operazioni commerciali previste.
Sul posto sono intervenuti il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Forio, agli ordini del 1° Luogotenente NP Massimiliano Riccio, che hanno già contattato l’Ente Tecnico Registro Navale Italiano (RINA) per effettuare le opportune verifiche sulle condizioni della nave e sulle eventuali conseguenze strutturali.
Al momento non si segnalano particolari criticità, ma gli accertamenti continueranno nelle prossime ore per garantire la sicurezza e l’incolumità di passeggeri e operatori. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

