dalla redazione|
La Pro Loco Serrara Fontana, in collaborazione con l’associazione ‘A Sunagliera, organizza un evento imperdibile per tutti gli amanti delle tradizioni popolari: lo Stage di Ballo – Tammurriata dell’Avvocata.
La Magia della Tammurriata dell’Avvocata
Questa antica danza, tipica di Maiori e dell’area amalfitana, nasce da una profonda devozione per la Madonna dell’Avvocata. Caratterizzata da un ritmo forte, energico e passionale, la Tammurriata dell’Avvocata racconta storie di guerra, allarmi e fughe, trasmettendo emozioni intense attraverso il suono e il movimento.
Ciò che rende unica questa tammurriata è l’uso simultaneo di più tamburi, creando un ritmo ipnotico e ossessivo, capace di donare alla danza una straordinaria forza e un potere catartico. È un’esperienza che coinvolge il corpo e l’anima, sprigionando energia pura!
L’evento si svolgerà presso la sede della Pro Loco di Serrara Fontana, in via Lorenzo Fiore 1, con il seguente programma:
- Venerdì 29 marzo dalle 15:30 alle 18:30
- Sabato 30 marzo dalle 10:00 alle 13:00
Una Festa per Concludere in Bellezza
Al termine dei due giorni di stage, tutti i partecipanti potranno celebrare l’esperienza con una grande festa popolare, accompagnata da un ricco buffet. Sarà un’occasione perfetta per vivere appieno lo spirito della tradizione e condividere momenti di gioia e convivialità.
Info e Prenotazioni
Per partecipare allo stage è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni e per riservare il proprio posto, è possibile contattare:
- Nicoletta: 331 935 9796
- Agnese: 333 695 1571 (sia chiamate che WhatsApp)
Non perdere l’opportunità di immergerti in questa straordinaria esperienza di danza e tradizione! Ti aspettiamo per vivere insieme il ritmo e la magia della Tammurriata dell’Avvocata.

