dalla redazione sportiva|
La stagione dell’ASD Epomeo Calcio A5 si avvicina alla sua conclusione con un mix di difficoltà, rammarico e speranze ancora vive per il raggiungimento della salvezza diretta. La società, nel mese di gennaio, aveva messo in atto un importante sforzo per rafforzare la rosa, puntando a un finale di campionato che potesse garantire la permanenza nella categoria senza passare dai play-out. Tuttavia, diversi imprevisti hanno complicato il cammino della squadra.
Uno dei principali ostacoli è stato l’abbandono improvviso di alcuni giocatori fondamentali, primo fra tutti Sousa e poi a seguire, nell’ultima settimana anche i due fratelli Ayman e Mohamed, che hanno lasciato il gruppo dichiarandosi di non sentirsi stimolati dall’ambiente e dalla squadra. Una decisione che ha creato un forte disagio all’interno della società, anche alla luce degli accordi economici precedentemente sottoscritti con i giocatori. E proprio l’uscita dei due fratelli che in campo sembravano aver trovato sintonia e affinità con la squadra hanno ulteriormente indebolito la rosa a disposizione dello staff tecnico.
Nonostante queste difficoltà, la squadra ha cercato di dare il massimo sul rettangolo di gioco, affrontando una partita decisiva con le risorse disponibili. Nell’ultima gara infatti, dopo essere riusciti a rimontare fino al 4-4 contro il Torretta, l’ASD Epomeo ha mancato l’occasione del 5-4 in contropiede, subendo poi il gol avversario per un’ennesima disattenzione difensiva, che ha segnato l’andamento della stagione. Il successivo 6-4 è stato la naturale conseguenza dello sbilanciamento finale della squadra alla ricerca disperata del pareggio.
Uno degli aspetti positivi rimane l’orgoglio di una rosa composta prevalentemente da giocatori locali. L’attuale squadra è infatti formata da 12 elementi, con la maggior parte proveniente da Serrara Fontana, quattro ragazzi di Forio e due di Ischia. Questo forte legame con il territorio rappresenta un valore aggiunto per la società, che punta a valorizzare i giovani del comune.
A due partite dalla fine del campionato, la speranza della salvezza diretta rimane ancora viva, ma non dipende solo dai risultati dell’ASD Epomeo. La permanenza nella categoria sarà legata anche alle prestazioni del Cus Napoli: se il Cus riuscirà a vincere una delle due gare rimanenti, la salvezza diretta sfumerebbe per la squadra di Serrara Fontana. In caso contrario, due vittorie potrebbero ancora cambiare le sorti della stagione.
Con l’innesto di un nuovo giocatore, Di Costanzo Julio Cesar., la squadra si prepara alle ultime due battaglie con la voglia di lottare fino all’ultimo minuto, nella speranza di centrare un obiettivo che, tra mille difficoltà, sarebbe il giusto premio per l’impegno e il cuore messo in campo da tutto il gruppo.

