Si conclude con successo lo Stage di Tammurriata dell’Avvocata: due giorni di emozioni e tradizione

Published by

on

di Camillo Buono|

Si è concluso lo Stage di Tammurriata dell’Avvocata, un evento che ha regalato due giorni di pura emozione e divertimento ai partecipanti. La manifestazione ha permesso di immergersi nel cuore della tradizione musicale e coreutica della nostra terra, riscoprendo il ritmo ancestrale che da sempre accompagna la cultura popolare campana.

Un sentito ringraziamento va a Marco, Albachiara e a tutta l’Associazione Culturale ‘A Sunagliera, che con passione e dedizione ci hanno guidati in questo viaggio straordinario tra musica, ballo e condivisione.

Un plauso speciale anche ai soci e agli amici della Pro Loco di Serrara Fontana, che con instancabile impegno hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, lavorando con dedizione per giorni. Grazie anche a Medmar Navi, sponsor ufficiale dell’evento, che ha sostenuto questa iniziativa culturale.

Un ringraziamento particolare va a Ilenia, Raffaela, Filomena e Agnese, che hanno deliziato tutti con le loro prelibatezze, rendendo il momento conviviale ancora più speciale. E grazie a tutti coloro che hanno raccontato e documentato l’evento, contribuendo a diffondere il valore di questa esperienza: Arianna Orlando, Il Dispari Quotidiano, Nuvola TV, Il Golfo Quotidiano, Serrara Notizie, IschiaReporter e la Professoressa Brigida Verde per i loro splendidi articoli e riprese.

L’energia della Tammurriata dell’Avvocata ha conquistato tutti, risvegliando il legame con una cultura che, troppo spesso, rischia di essere dimenticata. La nostra isola è un autentico scrigno di tradizioni, fatto di danze, musiche, canti e rituali che meritano di essere preservati e tramandati.

Da tempo, come Pro Loco, siamo impegnati in questo percorso di recupero e valorizzazione delle nostre radici. Crediamo in uno stile di vita più semplice, profondamente connesso al territorio e alla natura, che favorisca nuovi incontri e una rinnovata condivisione di passioni, conoscenze e momenti autentici.

Questo evento è stato solo un primo seme, ben piantato nella terra che ci ospita. E per chi desidera avvicinarsi a questa tradizione – per curiosità, per passione o per riscoprire il proprio legame con il passato – vi aspettiamo ogni mercoledì presso la nostra sede per il corso di Tammurriata.

La cultura popolare è viva e aspetta solo di essere riscoperta, ballata e cantata. Vi aspettiamo!

Pro Loco Serrara Fontana