di Camillo Buono|
Un weekend all’insegna del mare e della scoperta attende i bambini e le famiglie presso la Sala Capuano, al porto di Forio, grazie al progetto SEA BEYOND IDEAS BOX, un’iniziativa di educazione all’oceano pensata per i più piccoli.
L’appuntamento è per venerdì 11 e sabato 12 aprile, con una serie di laboratori gratuiti dedicati a bambine e bambini dai 4 ai 10 anni, insieme alle loro famiglie. L’obiettivo? Avvicinare i più giovani alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente marino, attraverso esperienze creative e interattive.
Venerdì 11 aprile, dalle 16:00 alle 18:00, e sabato mattina 12 aprile, dalle 10:00 alle 12:00, andrà in scena il laboratorio “Un mare di colori”, un viaggio immaginifico tra le mille sfumature dell’oceano.
Nel pomeriggio di sabato 12 aprile, dalle 16:00 alle 18:00, sarà la volta di “Una fitta rete non da pesca”, un laboratorio pensato per esplorare la biodiversità del nostro mare, con attività che stimolano curiosità e consapevolezza ambientale.
L’evento è promosso da Biblioteche Senza Frontiere in collaborazione con la Fondazione Quartieri Spagnoli FOQUS, con il supporto del progetto SEA BEYOND, sostenuto dal Gruppo Prada in partnership con UNESCO-COI. Tra i partner locali anche l’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno” e il Comune di Procida.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero +39 338 4077563.
Un’occasione preziosa per imparare giocando, a pochi passi dal mare!

