Un’esplosione di emozioni al Pagani Danza Festival: trionfa la scuola “È l’ora di danzare” di Pasqualino Schiano

Published by

on

di Camillo Buono|

Domenica 13 aprile il sipario del Teatro Sant’Alfonso Pagani SA – si è alzato su una delle competizioni più attese dell’anno: il Pagani Danza Festival. Un appuntamento che ha riunito sul palco le migliori scuole di danza provenienti da tutta Italia, in un’esplosione di talento, passione e pura energia artistica.

A brillare tra le tante stelle in gara è stata la scuola di danza È l’ora di danzare”, guidata con dedizione e professionalità dal Maestro Pasqualino Schiano. I suoi allievi hanno lasciato il segno, distinguendosi per tecnica, espressività e presenza scenica, conquistando il 1° posto assoluto, una vittoria che premia anni di lavoro e sacrifici.

Ma non è tutto: la scuola ha ottenuto l’accesso diretto alla finalissima internazionale di Barcellona, un traguardo prestigioso che proietta i giovani danzatori in un contesto europeo di altissimo livello. A questo si aggiunge una borsa di studio per il MOS Dance a Montesilvano (Pescara), riconoscimento che apre nuove strade di crescita e formazione per i talenti emergenti.

“È stata un’esperienza intensa, ricca di emozioni e soddisfazioni”, ha commentato con entusiasmo il Maestro Pasqualino Schiano. “Vedere i miei ragazzi danzare con il cuore, affrontare una competizione così importante e uscirne vincitori è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra scuola. Questo è solo l’inizio di un percorso che promette ancora tante emozioni”.

La vittoria al Pagani Danza Festival conferma ancora una volta la qualità artistica e didattica della scuola “È l’ora di danzare”, realtà che continua a crescere e a farsi spazio nel panorama nazionale della danza.