Santa Restituta in processione a Serrara Fontana

Published by

on

di Lucia Mattera|

Anno Giubilare.
La Chiesa Cattolica in questo periodo di grazia e rinnovamento spirituale chiama i fedeli ad una conversione più profonda, alla penitenza ed alla conciliazione e proprio in quest’anno speciale l’eco del Giubileo risuona tra le vie della nostra Isola.

Santa Restituta, faro di fede per l’intera isola d’Ischia, viene in processione nelle comunità di tutta l’isola a trasmetterci amore per l’Eucarestia e per il Signore.

La nostra comunità, da Sant’Angelo a Serrara, passando per Succhivo ed il Ciglio si è stretta in un abbraccio corale, un tripudio di preghiere sussurrate e sguardi carichi di devozione.
I volti dei partecipanti e soprattutto dei bambini, illuminati dalla luce di Santa Restituta, narrano storie di speranze rinnovate.

Il Comune di Serrara Fontana oggi si veste a festa, consapevole del privilegio di ospitare per un giorno la sua amata Santa, in un pellegrinaggio di fede che rinsalda i legami di un’intera isola.

Oggi pomeriggio ripartirà alle ore 16 dalla Chiesa Santa Maria del Carmine verso Barano con sosta a Fontana in piazza IV Novembre ed a seguire Buonopane.