Fontana, emozioni in scena: i ragazzi della primaria in “Alla ricerca della felicità”

Published by

on

di Camillo Buono|

Un pomeriggio ricco di emozioni e significato quello vissuto oggi presso il Centro Polifunzionale di Fontana, dove si è tenuta la tradizionale recita di fine anno scolastico degli alunni della Scuola Primaria del plesso di Fontana.

A fare da cornice a questo evento sentito e partecipato, la presenza della Dirigente Scolastica Maria Cristina Scala, delle insegnanti del plesso e – soprattutto – dei veri protagonisti: gli alunni, dalla prima classe alla quinta uscente, che hanno portato in scena uno spettacolo coinvolgente e sorprendente dal titolo emblematico: “Alla ricerca della felicità”.

Un titolo che ha commosso i genitori presenti in sala e che ha rappresentato, per gli insegnanti, un messaggio forte e ispirante rivolto a tutti gli alunni, con un pensiero speciale per quelli della classe quinta, ormai pronti ad affrontare un nuovo capitolo della loro vita. Ragazze e ragazzi che, passo dopo passo, si avviano a diventare donne e uomini del domani, attraverso il cambiamento e il percorso dell’istruzione.

Durante lo spettacolo, non sono mancati momenti simbolici e toccanti. Il saluto della maestra Agnese, intenso e carico d’affetto, ha ricordato a tutti che “tutto passa, ma tanto resta nel cuore”. Parole che gli alunni hanno ricambiato con emozione e gratitudine, rendendo indimenticabili i cinque anni trascorsi insieme: un pezzo di vita che resterà inciso nel cuore di ciascuno, in un cammino che continua.

A portare il saluto dell’Amministrazione Comunale è intervenuto il Vicesindaco Carlo Eugenio Mattera, accompagnato dall’ex Vicesindaco Rosario Caruso, presente in veste di genitore di una delle alunne che si appresta a concludere il ciclo scolastico. Il loro intervento ha voluto sottolineare l’impegno dell’Amministrazione verso la scuola e le famiglie, nonostante i cambiamenti avviati dallo scorso settembre, con il passaggio dei plessi scolastici di Serrara Fontana dall’IC2 Forio all’ICS “Anna Baldino” di Barano d’Ischia.

Un pomeriggio che ha saputo unire emozione, speranza e comunità, dimostrando ancora una volta quanto la scuola sia un punto di riferimento essenziale nella crescita dei nostri figli.

Dalla redazione di Serrara Notizie, i migliori auguri a tutti gli alunni uscenti: che il vostro futuro scolastico – e un giorno professionale – sia sereno, ricco di soddisfazioni e, perché no, felice.