La luna incanta Sant’Angelo

Published by

on

Uno scatto poetico del “Drago” Enzo Maltese|

Questa sera, il borgo di Sant’Angelo si è lasciato incantare da una luna piena sospesa sopra la sua silhouette inconfondibile. A immortalarla è stato il nostro caro amico Enzo Maltese, “in arte” Enzo Drago – che noi, con affetto e ammirazione, ribattezziamo “Drago buono, per la dolcezza con cui riesce a raccontare la bellezza della sua Sant’Angelo, senza bisogno di parole.

Lo scatto – silenzioso e profondamente ischitano – ci restituisce tutta la magia di un angolo di mondo dove il tempo sembra rallentare. Le luci calde delle case si riflettono sull’acqua calma del porticciolo, mentre il cielo si riempie di nuvole appena accennate, quasi a voler accarezzare la luna.

È una fotografia che sa di quiete, di eternità, di quelle notti estive in cui il mare sussurra antiche storie e ogni pensiero si placa. In quest’istante sospeso, Sant’Angelo non è solo un luogo: è un’emozione che prende forma.

Grazie Enzo, per averci regalato questo frammento di poesia. E grazie alla luna, che questa sera – sopra l’isola – ha deciso di brillare un po’ di più.