Aggiornamento: incendio in evoluzione tra Montecorvo e Serrara: fiamme verso la zona del Bracconiere, massima allerta

Published by

on

di Camillo Buono|

Dopo le prime ore di apprensione nella zona tra la località Ferrunia e Montecorvo, dove ora restano solo pochi focolai attivi, l’incendio che ha colpito le colline di Panza si sta ora spostando verso Serrara, minacciando la parte più alta del territorio, in direzione del noto ristorante Il Bracconiere.

La situazione resta altamente critica: il vento, ancora forte, sta favorendo la propagazione delle fiamme verso la parte alta dell’isola. L’intera area tra il Bracconiere e Piano Tredici è sotto stretta osservazione.

Sul posto, a seguire direttamente le operazioni, è giunta anche la Sindaca di Serrara Fontana, Irene Iacono, che sta monitorando personalmente l’evolversi della situazione. Una presenza che conferma quanto la situazione venga percepita come delicata anche dal punto di vista istituzionale.

Allertati, su richiesta del sindaco, anche gli uomini del Centro Italiano di Protezione Civile di Barano, che a breve raggiungeranno l’area compresa tra il Bracconiere e Piano Tredici per eventuali operazioni di monitoraggio e se del caso di contenimento e supporto.

L’attenzione è altissima, sia tra le forze in campo che tra la popolazione locale, allarmata dal ricordo ancora vivo dei grandi incendi del passato. Al momento non si segnalano criticità, ma si invita la cittadinanza a evitare di avvicinarsi alle aree interessate per curiosità e a facilitare il lavoro delle squadre operative.

Seguiranno aggiornamenti su Serrara Notizie.