Fiamme a Panza, tra Montecorvo e Ciglio: vasto incendio in corso, paura tra i residenti

Published by

on

di Mollo Elia|

Una serata d’inferno sta interessando la zona collinare di Panza, tra Montecorvo la “Ferrunia” e i piedi del borgo del Ciglio, dove un vasto incendio sta divorando la vegetazione e alimentando forte preoccupazione tra residenti e passanti. Le fiamme, alte e violente, sospinte dal vento, stanno mettendo a dura prova le squadre di soccorso intervenute sul posto.

A lottare contro il fuoco ci sono i Vigili del Fuoco, gli uomini del FORIO CB, i Carabinieri e alcuni residenti della zona, accorsi spontaneamente per dare una mano con ogni mezzo disponibile. Una scena che riporta alla memoria quella tragica estate del 2017, quando un altro rogo, partito dalla stessa area, si propagò fino ai Frassitelli, arrecando un danno incalcolabile all’ecosistema di uno dei polmoni verdi più preziosi dell’isola.

Le fiamme continuano a salire, illuminate da un cielo carico di fumo e tensione. Sul posto stanno sopraggiungendo anche altre squadre dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri Forestali, mentre si cerca di contenere il fronte del fuoco per evitare che si estenda ulteriormente verso le aree più sensibili.

Non si conoscono ancora le cause dell’incendio, ma l’attenzione è massima. La popolazione locale è invitata alla massima prudenza.

Continueremo ad aggiornare la notizia in tempo reale su Serrara Notizie.

Foto Enzo Maltese e Antonio Verdino