di Camillo Buono|
ISCHIA – Mancano ormai pochissime ore all’inizio di uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi dell’estate isolana: la Festa a mare agli Scogli di Sant’Anna, giunta quest’anno alla sua 93ª edizione. Un evento che da quasi un secolo incanta isolani e turisti, regalando emozioni uniche tra storia, tradizione e spettacolo.
In queste ore febbrili, lungo la splendida baia compresa tra il Castello Aragonese e Ischia Ponte, si lavora agli ultimi dettagli. Le zattere allegoriche, cuore pulsante della festa, stanno ricevendo le rifiniture finali: colpi di pennello, sistemazione delle strutture, prove tecniche e ultimi ritocchi prima della grande parata sul mare.
Le luci sono pronte ad accendersi, i suoni a riempire l’aria con la loro atmosfera magica e, come da tradizione, tutto culminerà con lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo e rifletterà la sua bellezza sull’acqua, in un gioco di emozioni che da sempre lascia senza fiato.
Ogni angolo della baia profuma di attesa, ogni sguardo è rivolto al mare, dove arte, creatività e passione si incontreranno ancora una volta per regalare una serata indimenticabile.
L’appuntamento è per stasera. Vieni anche tu a vivere la magia nella cornice unica della baia di Sant’Anna, dove l’Isola mostra uno dei suoi volti più incantevoli. Perché ogni anno, qui, la festa si rinnova… e ogni volta è la più bella di sempre.

