di Mollo Elia||
ISCHIA – Attimi di forte apprensione questa sera nel cuore turistico dell’isola, quando un’esplosione improvvisa ha scosso la tranquillità di Corso Vittoria Colonna, a pochi passi dalla piazzetta San Girolamo. A provocare il boato sarebbe stato lo scoppio di una bombola di gas collegata a un barbecue domestico, all’interno di un appartamento situato lungo l’arteria principale.
Sul posto si trovavano due donne, che fortunatamente sono riuscite a mettersi in salvo senza riportare ferite. L’esplosione, avvertita distintamente in tutta la zona, ha però provocato danni significativi all’immobile, richiamando in strada numerosi passanti preoccupati.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno spento un principio di incendio e messo in sicurezza la struttura. I Carabinieri, presenti sul posto, hanno avviato le verifiche per accertare con precisione la dinamica dell’accaduto e le cause che hanno portato allo scoppio.
Il tratto di Corso Vittoria Colonna interessato è rimasto temporaneamente presidiato per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Nonostante la paura, l’episodio non ha causato feriti, ma ha ricordato a tutti quanto sia importante prestare la massima attenzione nell’uso di apparecchi a gas, specialmente in ambienti domestici.
Foto frame Arianna Russo

