Vidimazione tesserino venatorio regionale: al via l’annata 2025/2026 a Serrara Fontana

Published by

on

dalla redazione|

Il Comune di Serrara Fontana informa i cittadini che è ufficialmente avviata la procedura di vidimazione del tesserino venatorio regionale per l’annata 2025/2026.

La vidimazione potrà essere effettuata presso l’Ufficio Anagrafe comunale, esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, previo appuntamento telefonico al numero 081/9048829.

Per ottenere la vidimazione, il cacciatore dovrà presentarsi personalmente munito di:

  • tesserino venatorio stampato e cucito;
  • licenza di caccia in corso di validità;
  • ricevute dei versamenti relativi alla tassa di concessione governativa, alla tassa regionale venatoria e all’ammissione all’ATC con residenza venatoria.

Un aspetto importante riguarda i casi in cui la richiesta di vidimazione venga presentata da una persona diversa dal titolare: sarà obbligatoriamente necessaria una delega firmata dal cacciatore titolare, accompagnata da copia di un documento di identità valido. In mancanza di tale delega, l’ufficio non potrà procedere alla vidimazione.

Con questo avviso, l’Amministrazione Comunale intende garantire la massima chiarezza e trasparenza, invitando i cacciatori a rispettare modalità e tempistiche previste per lo svolgimento corretto delle pratiche.