Comune di Serrara Fontana: ecco le date di inizio delle attività didattiche

Published by

on

di Elia Mollo|

Con la prossima ripresa delle attività scolastiche, il Comune di Serrara Fontana ha reso noto l’avviso ufficiale con il calendario di inizio delle lezioni per l’anno scolastico 2025/2026. La comunicazione arriva dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Anna Baldino” di Barano, sotto la cui direzione passano da quest’anno i plessi scolastici di Serrara Fontana, in precedenza collegati all’I.C. 2 di Forio Don Vincenzo Avallone.

Scuola Primaria di Fontana

  • La classe quinta svolgerà le prime due giornate, giovedì 11 e venerdì 12 settembre, presso la sede centrale di Barano (Scuola Secondaria di primo grado – via Vittorio Emanuele III n. 69). Da lunedì 15 settembre il rientro avverrà nel plesso di Fontana.
  • Le classi seconda, terza e quarta inizieranno direttamente giovedì 11 settembre nel plesso di appartenenza.
  • La classe prima inizierà lunedì 15 settembre nel plesso di appartenenza.

Scuola dell’Infanzia – plessi di Serrara e Succhivo

  • Gli alunni iscritti al secondo e al terzo anno inizieranno le attività giovedì 11 settembre nei rispettivi plessi.
  • Gli alunni del primo anno inizieranno lunedì 15 settembre, sempre presso il proprio plesso.

Con questo calendario Serrara Fontana si prepara a vivere l’inizio di un nuovo anno scolastico che non porta soltanto le solite date sul calendario, ma anche un cambiamento importante per la nostra comunità. È un passaggio che segna una nuova pagina per le famiglie, per i bambini e per chi ogni giorno vive la scuola non solo come luogo di istruzione, ma come spazio di crescita e di legami umani.

L’ingresso dei nostri plessi sotto la direzione dell’I.C.S. “Anna Baldino” di Barano non è soltanto un atto burocratico, ma l’occasione per guardare avanti con fiducia, con l’auspicio che questo nuovo percorso sappia garantire stabilità e continuità, ma anche stimoli, risorse e opportunità. Perché la scuola è il cuore pulsante di ogni comunità, e il futuro dei nostri ragazzi è il futuro di Serrara Fontana.