a cura di Antonietta Manzi|
Una sera d’estate sul litorale laziale segna la fine della vita conosciuta fino ad allora per i familiari di Betta, una giovanissima ragazza esuberante e piena di energia. È l’inizio di un grande dolore, di un silenzio che calerà su tutti i personaggi coinvolti e soprattutto su Miriam, cugina della vittima e custode di un segreto che lentamente le porterà via la voglia di vivere. Ma, a distanza di anni, dalle borgate arriveranno inaspettate nuove figure amiche, che riusciranno a costruire un principio di speranza.
Un romanzo d’esordio, quello di Roberta Recchia, che con la sua sensibilità ha conquistato tantissimi lettori in tutta Europa.
“Già poco dopo le undici, la casa al mare degli Ansaldo era silenziosa. Dai bar e i ristoranti degli stabilimenti lungo la spiaggia arrivavano la musica, gli scoppi di rosa sguaiate, di tanto in tanto squilli di campanelli di biciclette. Stelvio, in attesa di addormentarsi, si lasciava cullare dal respiro discreto di Marisa che, stesa al suo fianco, era caduta quasi subito in un sonno profondo.
L’ ultimo giorno della vita di prima era finito.”
Roberta Recchia “Tutta la vita che resta”, Rizzoli 2024, 18.00 euro


Il libro è disponibile presso “IMAGAENARIA – LIBRERIA E CASA EDITRICE” ISCHIA PONTE

