dalla redazione|
Si rinnova anche quest’anno la presenza degli amici bavaresi di Waldkirchen nel Comune di Serrara Fontana. Una presenza che, col passare del tempo, è diventata molto più di un semplice gemellaggio: è ormai il segno tangibile di una vera e profonda amicizia tra le due comunità.
Nei prossimi giorni, la delegazione tedesca visiterà il nostro territorio, con un programma che prevede momenti di grande valore culturale e spirituale. Lunedì è attesa la salita all’Eremo del Monte Epomeo con la visita al suggestivo museo, tappa immancabile per chi desidera scoprire l’anima più autentica dell’isola.
A seguire, sono previsti ulteriori incontri tra cui quello immancabile con la Sindaca Irene Iacono che porterà i saluti dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza, rinnovando quell’abbraccio simbolico che da oltre trent’anni lega Ischia alla Baviera.
Un appuntamento che, anno dopo anno, si rinnova con la stessa emozione di sempre. Un segno di stima reciproca e sincera amicizia, che dimostra come i gemellaggi possano trasformarsi in legami duraturi, capaci di unire culture e popoli nel nome della fraternità.
„Herzlich willkommen in Serrara Fontana! Wir wünschen unseren Freunden aus Waldkirchen einen schönen Aufenthalt voller Freude und Freundschaft.“

