Incontro scuola-famiglie a Barano: si prepara il nuovo anno scolastico per i plessi di Serrara Fontana

Published by

on

dalla redazione|

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “Anna Baldino” di Barano, Dott.ssa Valeria Scotto di Fasano, ha convocato un incontro con i genitori degli alunni dei plessi di Fontana, Serrara e Succhivo.

L’appuntamento è fissato per il 9 settembre 2025 alle ore 9:00, presso l’auditorium della scuola media di Barano, in via Vittorio Emanuele III.

La riunione, che cade a pochi giorni dall’avvio delle lezioni, vuole rappresentare un momento di confronto e di preparazione tra la comunità scolastica e le famiglie, con particolare attenzione al passaggio organizzativo e gestionale dei plessi scolastici di Serrara Fontana sotto la direzione dell’Istituto “Anna Baldino” di Barano.

Un cambiamento che porta con sé sfide e opportunità: da un lato la necessità di assicurare una continuità educativa per tutti gli alunni, dall’altro la possibilità di rafforzare la collaborazione tra territori vicini attraverso un percorso formativo condiviso.

Con questo incontro la dirigente sottolinea l’importanza di costruire insieme un clima di partecipazione attiva, fondato sul dialogo costante tra scuola e famiglie, così da affrontare in maniera unitaria il nuovo anno scolastico.

L’incontro del 9 settembre sarà quindi l’occasione non solo per illustrare le novità organizzative, ma anche per consolidare una nuova alleanza educativa, nel segno della crescita e del futuro dei ragazzi.