di Elia Mollo|
Serrara Fontana, 10 settembre 2025 – La Sindaca Irene Iacono ha firmato l’ordinanza n. 56 con la quale dispone, per la giornata di domani giovedì 11 settembre 2025, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei cimiteri comunali e dei parchi giochi presenti sul territorio.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’avviso di allerta meteo arancione trasmesso dalla Sala Operativa Regionale della Campania (prot. n. 445940/2025), valido dalle ore 14:00 del 10 settembre fino alle ore 14:00 dell’11 settembre.
Secondo le previsioni, sono attese precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, raffiche di vento e mare molto mosso. Non si escludono fenomeni di rischio idrogeologico per temporali e idraulico localizzato, con riduzione della visibilità nelle zone montuose.
La decisione dell’amministrazione comunale tiene conto non solo della sicurezza della popolazione scolastica e delle famiglie, ma anche del fatto che molte scuole del territorio si avvalgono di personale proveniente dalla terraferma, con possibili disagi nei collegamenti marittimi.
Il Sindaco invita la cittadinanza ad adottare comportamenti prudenti e responsabili in linea con le norme di protezione civile previste in caso di allerta meteo. La Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine vigileranno sull’attuazione delle misure disposte.
La Direzione Didattica di Barano e Serrara Fontana è stata informata per garantire la massima diffusione del provvedimento a studenti e famiglie.

