di Marcello Fusco|
È tempo di addii a Circomare Ischia. La Guardia Costiera isolana saluta quattro elementi di indubbio valore umano e professionale, alcuni dei quali hanno rappresentato veri punti di riferimento essendo transitati sull’isola ben 15 anni della propria vita e carriera professionale.
Si tratta del Luogotenente Np Chirico Giuseppe, il Sottocapo “Aiutante” Np/Ms Longo Guglielmo, il Sottocapo “Scelto” Carboncino Mauro ed il Sottocapo “Scelto” Np Ruocco Maria.
A salutarli calorosamente ci ha pensato inevitabilmente l’attuale Capo del Circondario Marittimo, Tenente di Vascello Antonio Magi, che unitamente ai colleghi presenti nella giornata di ieri, ha rivolto il più sentito ringraziamento ai militari, pronti ad approdare verso altre destinazioni.
Il Comandante Magi nel rivolgere il proprio saluto, ha sottolineato la propria gratitudine per la professionalità dimostrata dagli ormai ex militari alle proprie dipendenze, nonché la loro dedizione al servizio in un territorio che ha caratteristiche uniche e che richiede per alcuni aspetti, uno sforzo maggiore.
L’augurio è che la nuova rotta che sono chiamati a percorrere porti serenità, soddisfazioni e la stessa passione che hanno dimostrato nel loro periodo e nelle mansioni assegnate in quel di Circomare Ischia.
Buon vento.

