Ischia Lido, uomo si getta in mare per sfuggire alla Polizia: serata movimentata sul litorale – fermato dagli agenti

Published by

on

dalla redazione|

ISCHIA – Serata movimentata questa sera nei pressi di Ischia Lido, dove intorno alle 23:00 l’intervento congiunto di una volante della Polizia di Stato e di una motovedetta della Guardia Costiera ha attirato l’attenzione di residenti e turisti, facendo temere il peggio.

Secondo le prime ricostruzioni fornite da alcune passanti presenti sul posto, tutto sarebbe iniziato quando un uomo, alla vista dei guardiani del lido, si sarebbe improvvisamente tuffato in acqua nel tentativo di fuggire. Non è ancora chiaro cosa abbia spinto il soggetto a scappare, ma tra le ipotesi più accreditate vi è quella che l’uomo potesse essere in possesso di sostanze stupefacenti oppure coinvolto in un tentativo di furto.

Subito dopo l’accaduto, allertate le forze dell’ordine, è scattata una vera e propria operazione di ricerca via terra e via mare. La Guardia Costiera ha perlustrato il tratto di mare antistante il lido, mentre la Polizia di Stato del Commissariato di Ischia ha presidiato l’area costiera nella speranza di individuare il fuggitivo.

Dopo circa un’ora di ricerche, dell’uomo però non vi era più traccia.

Ma le ricerche, anche con l’aiuto dei guardiani dei lidi, sono proseguite per tutto il litorale e dopo poco il soggetto è stato rintracciato e in questi momenti è stato accompagnato dagli uomini della Polizia di Stato nei pressi del Commissariato di Ischia.

Seguiranno aggiornamenti.