Partita la prima edizione della Swim Around Ischia: giro dell’isola a nuoto per atleti nazionali e internazionali

Published by

on

di Camillo Buono|

È partita questa mattina alle ore 7:00 dalla spiaggia di Suor Angela a Casamicciola Terme la prima edizione della Swim Around, l’affascinante sfida che vede protagonisti atleti nazionali, internazionali e rappresentanti delle forze dell’ordine. Una competizione unica nel suo genere: ben 18 miglia a nuoto attorno all’isola d’Ischia.

A scortare gli atleti in mare ci sono motovedette della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, che assicurano la sicurezza, monitorano le condizioni del mare e garantiscono l’incolumità di tutti durante la traversata.

Dalle prime informazioni raccolte direttamente dal mare, al momento sembrerebbe in testa un atleta della Polizia di Stato, seguito a breve distanza da quello dell’Arma dei Carabinieri: i due si trovano in questo momento all’altezza della Scannella, nel comune di Forio. A seguire, gli altri concorrenti sono distribuiti tra la zona dei Maronti e Sant’Angelo, mantenendo un ritmo di tutto rispetto in questa lunga traversata.

L’arrivo è previsto a Casamicciola Terme intorno alle ore 16:30/17:00, con il ritorno sul litorale da cui la gara ha preso il via. Subito dopo si terrà la cerimonia di premiazione, che suggellerà la conclusione di questa prima, storica edizione.

Un evento che non è solo sport, ma anche spettacolo e valorizzazione del mare ischitano, che si conferma ancora una volta teatro ideale di manifestazioni di respiro internazionale.

Seguiranno aggiornamenti in tempo reale.