PlasticFree: Jessica Iaccarino ringrazia il responsabile tecnico del Comune di Marano e tutti i partecipanti all’iniziativa ambientale

Published by

on

dalla redazione|

«Desidero ringraziare di cuore il responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Marano per il suo impegno e per avermi concesso l’autorizzazione a procedere con l’evento PlasticFree a Marano», dichiara Jessica Iaccarino, referente Plasticfree di Marano nonchè delle isole di Ischia e Procida. «Sì, l’amministrazione Comunale di Marano si stava sciogliendo (come poi avvenuto ndr) e organizzare l’evento sembrava quasi impossibile e con essa stava svanendo la mia voglia di insistere. Ma grazie al sostegno del responsabile tecnico dell’Ufficio Ambiente, del Comandante della Polizia Municipale De Luca e del suo Tenente, abbiamo potuto portare avanti questa iniziativa benefica per l’ambiente».

Jessica racconta che l’organizzazione ha richiesto molti documenti, ma tutto lo sforzo ne è valso la pena.

Un ringraziamento speciale va alle Sentinelle Mariane e al segretario Salvatore Catuogno, ai Campania Felix di Edo e Marcella, che mettono in pratica i principi dell’Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco, e ai Salandra Lovers, con Mario Audino, che hanno sottolineato l’importanza di un bosco pulito come luogo di svago per adulti e bambini. Grazie anche alle Guardie Zoofile Aisa di Casandrino e ai radioamatori di Mugnano, che hanno creato una trasmissione in contemporanea con l’evento di Pomigliano d’Arco.

Un ringraziamento speciale va alla giornalista Cinzia De Martino, che ha subito pubblicizzato l’iniziativa, e a Fra Sereno con la Comunità di San Castrese. La partecipazione è stata sorprendente: ben 37 cittadini hanno raccolto 75 kg di rifiuti, dimostrando la forza della comunità.

Jessica conclude con un grazie sentito al cittadino maranese che ha donato magliette, berretti e portacicche ai partecipanti, a Carlo Albanese, che supporta l’organizzazione anche non vivendo a Marano, e alla Dottoressa Stefania Fanelli, sempre pronta a incoraggiare e supportare le iniziative ambientali.

«Grazie a tutti», afferma Jessica Iaccarino, «per il contributo concreto alla tutela del nostro ambiente e per l’esempio offerto alla comunità di Marano e non solo>>.

Anche sulle Isole di Ischia e Procida, PlasticFree è protagonista di iniziative attive per un mondo più sano e pulito. Eventi come questo dimostrano che un futuro migliore è possibile, finché ci saranno persone capaci di amare e prendersi cura dell’ambiente.