di Camillo Buono|
La nostra isola è stata oggi teatro di due eventi drammatici che hanno lasciato sgomenta l’intera comunità isolana.
A Barano d’Ischia, una donna è stata trovata senza vita nella sua abitazione. Le indagini, condotte con il massimo riserbo dalla Polizia di Stato, sembrerebbero al momento indicare cause naturali. Non ci sono elementi che facciano pensare a eventi di natura violenta o dolosa, confermando quindi una tragica fine, ma consumatasi per motivi legati a circostanze naturali.
Diverso, invece, il caso verificatosi in Ischia Porto nei pressi del Fanale Verde, dove la vittima, una donna di 57 anni, è stata rinvenuta senza vita in circostanze che pongono numerosi interrogativi. La posizione del corpo e la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso un uomo di nazionalità presumibilmente italiana allontanarsi dal luogo, hanno spinto gli investigatori a considerare che la morte possa non essere stata né accidentale né volontaria. L’Arma dei Carabinieri di Ischia, guidata dal nuovo Capitano Giagrande, è attivamente impegnata nelle ricerche e nelle indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Questa doppia tragedia, avvenuta nello stesso giorno, ha scosso profondamente la comunità isolana. Le forze dell’ordine stanno lavorando con la massima attenzione per fornire risposte chiare e tempestive. Solo con il completamento delle indagini si potranno dissipare dubbi e perplessità e permettere alla comunità di trovare un po’ di serenità dopo una giornata segnata da eventi così sconvolgenti.

