di Camillo Buono|
Con la venuta del Vescovo Carlo a Fontana in questa domenica d’ottobre, Serrara Fontana ha vissuto un momento destinato a restare nella storia del paese, della sua comunità e della sua Chiesa, attorno alla quale, oltre alla fede, continua ad alternarsi il ciclo delle stagioni della vita.
Il Vescovo ha infatti presentato ufficialmente alla comunità Don Antonio Mazzella quale Parroco di Serrara, Amministratore Parrocchiale di Fontana e Rettore della Chiesa del Ciglio, leggendo il decreto del 16 settembre con il quale, in Curia, Don Antonio aveva assunto l’incarico. Questa nomina segue il ministero del compianto Don Angelo: ora Don Antonio raccoglie ufficialmente il testimone della guida spirituale della comunità.
Siamo certi che, con la supplica della Madonna di Pompei, a cui il Vescovo Carlo ha affidato la guida in questo cammino, Don Antonio saprà condurre la comunità con dedizione e fede.
Questa nomina infatti segna un nuovo tempo per Serrara: un tempo di rinnovamento nella continuità. In questi mesi, Don Antonio, affiancando Don Franco – dapprima con Don Stéphan e oggi con Don Richard – ha dimostrato non solo di saper curare le anime, ma anche di sapersi integrare nella comunità con spirito di sensibilità e attenzione verso la gente.
Anche l’Amministrazione Comunale, attraverso le parole della Sindaca Irene Iacono, ha espresso compiacimento per questa nuova nomina parrocchiale, auspicando un cammino proficuo di fede e tradizione insieme alla comunità.
Con questa scelta, la Chiesa di Ischia, guidata dal Vescovo Carlo, dimostra ancora una volta di essere viva, capace di rinnovarsi e di conoscere profondamente il suo gregge.
Siamo certi che, con il suo giovane entusiasmo, Don Antonio saprà condurre la comunità di Serrara lungo un cammino di fede che unisce tradizione e innovazione.
La redazione tutta di Serrara Notizie porge a Don Antonio le più sincere congratulazioni per questo nuovo incarico nella Chiesa di Serrara Fontana.




