La Banda Musicale Città di Forio apre la sua scuola di musica anche a Serrara Fontana

Published by

on

dalla redazione|

Una nuova sede per coltivare la passione musicale tra i giovani e non solo nel nostro comune

La Banda Musicale Città di Forio, storica realtà isolana impegnata da anni nella diffusione della cultura musicale, amplia la propria attività con una nuova sede didattica a Serrara Fontana, in via Lorenzo Fiore n.1.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Pro Loco Serrara Fontana APS, segna un importante passo per l’intero territorio: la musica arriva anche nel comune più alto dell’isola, offrendo a bambini, ragazzi e adulti la possibilità di avvicinarsi allo studio di uno strumento o di perfezionare le proprie competenze.

La Scuola di Musica della Banda Città di Forio propone lezioni individuali e collettive, corsi di solfeggio e musica d’insieme, oltre a laboratori dedicati agli strumenti a fiato (legni e ottoni) e agli strumenti a percussione.
A guidare il progetto saranno i maestri Claudio Matarese e Adriana Mendella, musicisti di grande esperienza e punti di riferimento nel panorama bandistico locale.

“L’obiettivo – spiegano i responsabili – è quello di far crescere nuove generazioni di musicisti e trasmettere i valori di impegno, collaborazione e passione che da sempre caratterizzano la Banda di Forio.”

Per informazioni e iscrizioni:
📧 adrianamendella@gmail.com
📞 333 1069063

Con questa nuova apertura, Serrara Fontana si prepara a diventare un nuovo centro di educazione musicale sull’isola, rafforzando il legame tra cultura, giovani e territorio.