dalla redazione|
In riferimento all’articolo pubblicato in data 17 ottobre 2025 su Serrara Notizie, dal titolo “Barano, dimenticata nel cimitero: la disavventura di una baranese”, ci sono giunte diverse segnalazioni da parte di cittadini che hanno ritenuto opportuno precisare alcuni dettagli riguardanti l’accaduto.
È doveroso sottolineare che il custode del cimitero di Barano, Sig. Armando, non ha alcuna responsabilità in merito all’episodio.
Dalle ricostruzioni raccolte e come confermato dalla stessa interessata, la Sig.ra Anna Maria, è emerso che la permanenza all’interno del cimitero è durata solo pochi minuti e che il piccolo inconveniente è stato causato esclusivamente da un ritardo nell’uscita da parte della stessa signora.
Il custode, come di consueto, aveva avvisato della chiusura imminente facendo uso della campanella, ma la Sig.ra Anna Maria — come da lei stessa dichiarato — si è attardata un momento, trovandosi così con il cancello già chiuso.
L’episodio si è risolto immediatamente, grazie alla presenza del Sig. Armando che, trovandosi ancora a pochi metri dal cancello, è prontamente intervenuto per riaprire.
Pertanto, si chiarisce che non vi è stata alcuna negligenza da parte del personale addetto, ma un semplice disguido temporaneo che non ha avuto conseguenze di alcun tipo.
Serrara Notizie pubblica con piacere questo diritto di replica per dovere di correttezza e rispetto della verità dei fatti, tutelando il buon nome e la professionalità di chi quotidianamente svolge con dedizione il proprio lavoro.

