di Camillo Buono|
Brutto incidente questa mattina al Ciglio, nei pressi del semaforo, dove una ragazza in sella a un motorino, da quanto si è appreso, non avrebbe rispettato il segnale stradale luminoso. L’impatto è avvenuto contro un camioncino che trasportava pane. Il traffico è andato in tilt, causando lunghi rallentamenti sia per chi scendeva dalla parte alta dell’isola sia per chi saliva.
Dalle prime ricostruzioni, la giovane – probabilmente in ritardo per raggiungere la scuola – non avrebbe rispettato la segnaletica che imponeva di fermarsi e, forse anche complice il manto stradale bagnato, non è riuscita a evitare la collisione con il mezzo che procedeva in salita spuntando da dietro la curva a gomito.
Per fortuna le conseguenze non sono state gravi: solo qualche contusione e tanto spavento per la ragazza, che è stata comunque soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale “A. Rizzoli” per accertamenti.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Serrara Fontana, che ha eseguito i rilievi di rito e ripristinato la regolare viabilità.
La necessità di rispettare la segnaletica stradale impone a tutti un obbligo morale: dare il buon esempio, dai più giovani ai più grandi e viceversa. I pochi minuti di attesa di un semaforo non possono costare, come in questo caso, tanto spavento e una corsa al pronto soccorso.
Siamo coerenti: rispettiamo sempre la segnaletica e i limiti di velocità. Così rispetteremo noi stessi e anche gli altri.

