Panza in festa per San Leonardo: spiritualità, musica e comunità

Published by

on

dalla redazione|

Avranno inizio questa sera a Panza i festeggiamenti in onore di San Leonardo, che culmineranno il prossimo 6 novembre, giorno della Solennità del Santo. Una settimana ricca di appuntamenti tra spiritualità, spettacolo, teatro e cultura, con un unico filo conduttore: ritrovarsi come comunità nella gioia, nella fede e nella condivisione.

L’obiettivo, come ricordano gli organizzatori, è quello di rafforzare il senso di appartenenza e di corresponsabilità nella vita della Chiesa, offrendo momenti di riflessione ma anche di festa e serenità.

Il programma prende il via stasera con uno degli eventi più attesi: il concerto de “I Cugini di Campagna”, che porterà in piazza l’energia e i grandi successi di una delle band più amate della musica italiana.

Lunedì sera sarà invece la Compagnia Teatrale San Leonardo a salire sul palco dell’Auditorium delle Scuole Medie, con uno spettacolo che promette di emozionare e divertire grandi e piccoli.

Martedì alle 19.30, sempre in Parrocchia, l’incontro-testimonianza con Salvatore Martinez, già Presidente del Rinnovamento nello Spirito, offrirà un momento di profonda riflessione spirituale.
Mercoledì alle 17.00, presso l’Auditorium delle Scuole Medie, sarà invece ospite il dott. Catello Maresca, già Magistrato presso la Procura Generale di Napoli, che porterà la sua esperienza di uomo delle istituzioni e di credente impegnato.

La giornata del 6 novembre, solennità di San Leonardo, sarà vissuta all’insegna della partecipazione e della condivisione: al mattino giochi e animazione in piazza per bambini, ragazzi e famiglie, seguiti dal tradizionale Pranzo di San Leonardo alle ore 13.00.

Nel pomeriggio, alle 18.00, la Santa Messa solenne presieduta da mons. Lucio Lemmo, già Vescovo Ausiliare di Napoli, sarà seguita dalla Processione per le strade del paese. A chiudere i festeggiamenti, un meraviglioso spettacolo piromusicale illuminerà il cielo di Panza, suggellando una festa che unisce fede, cultura e comunità.