Idee di giustizia per una comunità che testimonia e diffonde la pace: a Panza l’incontro con il Dott. Catello Maresca

Published by

on

dalla redazione|

Un appuntamento di grande valore civile e culturale si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.00 presso l’Auditorium delle Scuole Medie “Don Vincenzo Avallone” di Panza.
L’incontro, dal titolo “Idee di giustizia per una comunità che testimonia e diffonde la pace”, nasce per riflettere sul ruolo della giustizia come fondamento della convivenza e della costruzione della pace sociale.

Ospite d’eccezione sarà il Dott. Catello Maresca, già magistrato e sostituto procuratore presso la Procura Generale di Napoli, noto per il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata e per le sue testimonianze dirette sul valore della legalità vissuta.
L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con la Pro Loco Panza APS e con il patrocinio del Comune di Forio. L’evento gode inoltre del sostegno della Camera di Commercio di Napoli.

Un momento di confronto aperto non solo ai cittadini, ma anche agli studenti, alle famiglie e alle istituzioni locali, per riaffermare l’importanza di una comunità che si fa testimone attiva di pace e giustizia.
Un ringraziamento speciale è stato espresso alla Preside dell’Istituto Comprensivo Forio 2 per la collaborazione nella realizzazione dell’incontro.

Un’occasione preziosa, dunque, per ascoltare una voce autorevole e riflettere insieme su come il senso di giustizia possa diventare la vera base di una società pacifica e solidale.