Proseguono i lavori al costone della Torre: operai ed elicotteri al lavoro per la sicurezza del borgo (Il video)

Published by

on

dalla redazione|

Sant’Angelo – Entrano nel vivo i lavori di consolidamento del costone della Torre, uno degli interventi più attesi per la sicurezza del borgo. Dopo la prima fase di pulizia e disgaggio della vegetazione e dei materiali instabili, si è passati ora all’installazione delle reti e delle funi in acciaio, ancorate con chiodi calibrati per garantire la piena stabilità della parete rocciosa.

Questa mattina un elicottero ha sorvolato Sant’Angelo per trasportare nella parte alta della Torre le barre metalliche e le reti necessarie alle operazioni: un lavoro di precisione che consente di intervenire anche nelle aree più impervie e a rischio.

L’opera, finanziata interamente dal Commissario Legnini per un importo di 1.777.692 euro, è diretta dal RUP architetto Alessandro Vacca, progettata dall’ingegnere Ferdinando Aloi e affidata alla ditta SA.CO.S.E.M. di Pozzuoli. Il collaudo è curato dall’architetto Simone Verde di Forio.

Un passo importante per la sicurezza di Sant’Angelo e per la tutela del nostro territorio, che conferma l’impegno concreto per la prevenzione del rischio e la salvaguardia del paesaggio isolano.

Video dalla pagina social del Comune di Serrara Fontana