di Elia Mollo|
La chiusura dell’Ufficio Postale di Serrara, disposta per consentire lavori di ristrutturazione, sta generando crescenti disagi tra i cittadini.
I lavori – che si auspica possano terminare nei tempi previsti, traguardo che al momento sembra essere molto lontano – costringono da settimane l’utenza del comune a recarsi all’Ufficio Postale di Panza, dove però la situazione è tutt’altro che semplice.
Molti residenti lamentano code interminabili e attese eccessive, dovute all’assenza di uno sportello dedicato esclusivamente ai cittadini di Serrara Fontana. Tutti, infatti, sono costretti a fare la stessa fila insieme agli utenti della frazione foriana, con conseguenti rallentamenti e inevitabili momenti di tensione.
“La situazione è diventata complicata – racconta un cittadino – le attese sono lunghe e spesso si crea confusione. Sarebbe giusto garantire un servizio separato per chi proviene da Serrara”.
In molti si domandano se, trattandosi di un trasferimento temporaneo, non sarebbe stato opportuno mantenere la stessa organizzazione di sportelli presente a Serrara, evitando così il sovraffollamento.
La speranza è che i lavori possano concludersi in tempi rapidi, restituendo al più presto alla comunità un servizio essenziale e più efficiente. Fino ad allora, il malcontento resta, e cresce la sensazione che – per ora – la chiusura dell’Ufficio Postale di Serrara si stia traducendo in un vero e proprio disservizio per l’intero territorio.



