dalla redazione|
Una serata dedicata alla solidarietà e alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.
Lunedì 18 novembre, alle 20.30, la Cantina U’ Scilatur ospiterà l’evento “A tavola non da sola”, una cena solidale promossa nell’ambito del progetto Diamo gusto al solidale con la collaborazione dell’associazione Legami e Radici di Serrara Fontana.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto al Centro Antiviolenza “Non Da Sola”, realtà impegnata sul territorio nel supporto alle donne vittime di violenza e nella promozione di percorsi di autonomia e rinascita.
Il menù, ideato da cuoche e professioniste dell’isola, propone un percorso di sapori autunnali:
- Profumo di Bosco a cura di Daniela Florio (antipasto con cestino di parmigiano, purea di patate e funghi porcini),
- Sinfonia d’Autunno di Alida Mendella (gnocchi con crema di zucca, speck e fonduta di gorgonzola),
- Polpette “Female” di Luciana Cervera e Filetto al pepe verde di Naomi Di Costanzo,
- per chiudere, la Delizia agli agrumi firmata da Roberta Migliaccio.
L’abbinamento dei vini è curato da Naomi Di Costanzo.
La quota di partecipazione è di 40 euro a persona, bevande incluse, con prenotazione obbligatoria al numero 342 622 6910.
L’iniziativa vede il contributo di diverse realtà isolane, tra cui gli hotel e ristoranti La Rondinella, Il Faro, Giardino Eden e Taverna Antonio, a testimonianza di una rete che sceglie di unirsi per una causa comune: sostenere chi affronta il difficile percorso della violenza e del silenzio.
Un’occasione per stare insieme, riflettere e contribuire concretamente a un progetto di solidarietà che parla di rispetto, consapevolezza e vicinanza.


