a cura del Direttore Marcello Fusco|
Il commento breve, intenso e senza filtri.
Il Napoli ha vinto con autorità, imponendosi già nella prima mezz’ora grazie a un primo tempo da manuale, dove a farla da padrona è stata la grande intensità che ci hanno messo sin da subito gli uomini di Antonio Conte. David Neres decisivo: doppietta per sbloccare e consolidare il vantaggio (17′ e 38′).
Poi, poco prima dell’intervallo, Noa Lang ha siglato il terzo gol con un colpo di testa su cross di Di Lorenzo. Un bel segnale di maturità e aggressività da parte degli azzurri che sono riusciti dopo giorni di polemiche, ad impattare egregiamente, cercando di allontanare le scorie negative.
Neres che si riprende la scena e Lang che dimostra di potersi inserire con continuità, sono due elementi che spiccano nella fredda serata del Maradona contro l’Atalanta.
Un Napoli aggressivo, ben organizzato e concreto, è il perfetto riflesso del suo allenatore: ha costruito un vantaggio importante nel primo tempo e ha avuto le risorse per gestire l’Atalanta nella ripresa. Gli azzurri sono primi a 25 punti dopo 12 giornate, in attesa dei risultati delle inseguitrici: la risposta sul campo, dopo giorni di polemiche, è la migliore possibile che si potesse ottenere questa sera.

