Rosso contro il silenzio: Serrara Fontana illumina la Casa Comunale

Published by

on

di Elia Mollo|

La Casa Comunale si tinge di rosso questa sera per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

SERRARA FONTANA – La Casa Comunale di Serrara Fontana si è illuminata di rosso questa sera in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. Un gesto simbolico ma fortemente significativo con cui l’amministrazione comunale vuole ribadire il proprio impegno su un tema che non può e non deve essere dimenticato.

La luce rossa che avvolge il palazzo comunale rappresenta un messaggio chiaro alla comunità: le istituzioni sono in prima linea nella lotta contro ogni forma di violenza di genere, pronte a vigilare, intervenire e soprattutto proteggere le donne vittime di soprusi e violenze.

Non possiamo permetterci di distogliere l’attenzione da un problema tanto grave e attuale,” sottolineano dal Comune. “Le istituzioni devono essere le prime a dare l’esempio, a farsi sentire, a far capire che nessuna donna deve sentirsi sola di fronte alla violenza.”

L’illuminazione della Casa Comunale vuole essere un segnale di speranza e di vicinanza a tutte le donne che vivono situazioni di difficoltà, ma anche un monito alla collettività: la violenza contro le donne è una piaga sociale che riguarda tutti, e tutti devono sentirsi chiamati a contrastarla.

Serrara Fontana si unisce così ai tanti comuni d’Italia e del mondo che illuminano i propri monumenti di rosso, colore simbolo della lotta contro la violenza di genere, dimostrando che anche le piccole comunità possono fare la differenza con gesti concreti di sensibilizzazione.