Barano, auto in fiamme alla Starza: tanta paura ma nessun ferito

Published by

on

dalla redazione|

Questa mattina attimi di paura in località Starza, nel Comune di Barano d’Ischia, dove una Fiat Panda ha improvvisamente preso fuoco nel bel mezzo della carreggiata, proprio nei pressi del punto vendita di frutta dei Fratelli Costanzo.

Le fiamme, divampate in pochissimi istanti, hanno immediatamente attirato l’attenzione dei passanti. I presenti hanno tentato un primo intervento con estintori e irrigatori da giardino nel tentativo di contenere l’incendio, ma il rogo si è rivelato troppo intenso.

Determinante, come sempre, il rapido arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Ischia, giunti sul posto con l’autobotte. Solo grazie alla loro azione mirata è stato possibile domare completamente le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Per l’autovettura, purtroppo, i danni sono risultati ingenti, mentre fortunatamente non si registrano feriti. Inevitabili invece le ripercussioni sulla viabilità: il traffico ha subito rallentamenti e brevi blocchi in entrambe le direzioni durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

Tanto spavento, dunque, ma per fortuna nessuna conseguenza per le persone coinvolte.