dalla redazione|
La magia del Natale torna a risplendere a Ischia Ponte con la XVIII edizione del Presepio Artistico narrato e animato, una delle rappresentazioni più amate e attese del periodo natalizio. L’iniziativa, curata dal Gruppo Culturale “È Bell o’ Presepe”, sarà visitabile dal 7 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026 in via G.B. Vico, 21, proprio di fronte a Coiffeur Ester.
Un appuntamento che, anno dopo anno, richiama residenti e visitatori grazie all’atmosfera unica che riesce a creare: un percorso suggestivo dove gli antichi mestieri rivivono, le ambientazioni prendono vita e la tradizione presepiale ischitana si rinnova con passione e cura dei dettagli.
Un presepe che racconta, emoziona e rivive
Il presepio narrato e animato di Ischia Ponte non è una semplice esposizione, ma una vera e propria esperienza immersiva. Ogni scena è arricchita da movimenti, voci, luci ed effetti che accompagnano il visitatore in un viaggio nella storia, nella fede e nelle tradizioni popolari.
È un omaggio alla cultura presepiale isolana e al tempo stesso una testimonianza dell’impegno di un gruppo di appassionati che, da diciotto edizioni, custodiscono e tramandano questo patrimonio artistico e spirituale.


